Il “Live Kom .016” questa sera su Rai 2!

LE 4 GIORNATE DI VASCO – SU RAIDUE MARTEDI 30 AGOSTO ALLE ORE 21.15

 

Le quattro giornate di Vasco è lo speciale che va in onda su Rai 2 il 30 agosto. Davanti alle telecamere di Unici, il rocker di Zocca racconta i concerti evento che hanno infuocato lo stadio Olimpico di Roma lo scorso giugno. Riflessioni, momenti dal backstage, interviste a Vasco Rossi e ai suoi grandi amici che lo raccontano e spiegano le emozioni che si provano durante un concerto del Kom. Quarant’anni di carriera vissuti tra azzardi, trasgressioni e profondi cambiamenti che hanno reso Vasco sempre più simile a chi corre ogni volta negli stadi per ascoltare la sua musica perché lui e i suoi fedelissimi sono ‘anime simili’.


Vasco Rossi è protagonista su Rai 2 il 30 agosto con Le quattro giornate di Vasco, lo speciale che Unici dedica al Komandante ripercorrendo il poker di concerti evento della scorsa estate romana. Per farsi perdonare per la mancanza nel 2015, Vasco ha deciso di regalare ai fan della Capitale – e non solo – quattro concerti evento allo Stadio Olimpido che, in poche ore, hanno registrato il sold out. Ai microfoni di Giorgio Verdelli, il rocker racconta le emozioni e il successo del tour del 2016 che ha radunato ben 220 mila fan: ‘Con loro ho un discorso diretto, racconto le cose che sento veramente, confesso delle debolezze, delle cose che ho e loro se le ritrovano dentro perché le hanno già – spiega Vasco Rossi – io racconto quello che racconterebbero loro se avessero lo stesso strumento che ho io ,che è quello di scrivere canzoni. Una persona sola o 50 mila.

Canto sempre come se cantassi per un’anima sola, l’anima umana…quella che hanno tutti’.

Verdelli_Vasco

Nell’intervista che Vasco ha rilasciato ai microfoni di Unici, racconta la carriera costellata da grandi successi e partita tra le polemiche di chi definiva lui e la sua band ‘balordi’, le riflessioni sul passato e sul futuro e le testimonianze dei grandi amici famosi che lo seguono da perfetti fan:Milena Gabbanelli, Vinicio Capossela, Samuele Bersani e Roberto Giacobbo. Le quattro giornate di Vasco è un ritratto del rocker che continua ad infiammare gli stadi di tutta Italia con brani che sono un vero cult della musica – Sally, Albachiara, Vita Spericolata – e con altri che, seppur molto recenti, sono amatissimi dal popolo del Kom.

Scrivi un commento
Condividi su:
Angelo Pio D'Onghia
CircaAngelo Pio D'Onghia
Nato a Grottaglie (TA), classe '94, ho fondato nell'estate del 2011 la pagina facebook VR | Vasco Rossi un Dio (dio poi, parliamone, è l'uomo più semplice che c'è). Da sempre appassionato del Blasco cerco di condividere questa passione con voi, con l'aiuto degli altri amministratori della pagina Massimiliano Naressi, Francesco Pirinu e Alessandro Galiandro. "Non ho paura di nessuno ma, ho paura sempre..." V.R.